Il salone dedicato al mondo della casa e dell’arredamento più importante della Sicilia Occidentale.

Contatti:
+39 339 3075938 Cittadella dei giovani, Via Ugo Foscolo 1, Alcamo, Trapani expocasaalcamo@gmail.com
Follow Us:
Back to top
Image Alt

Chi siamo

About

La Effegi Pubblicità e Servizi di Faraci e Grimaudo snc, forte dell’esperienza maturata in oltre dieci anni di attività nell’organizzazione e realizzazione di fiere ed eventi, propone la fiera EXPOCASA ALCAMO per dare la possibilità alle aziende del territorio di esporre e proporre i loro prodotti e servizi alla più ampia platea di consumatori, in modo da fare incontrare domanda e offerta in un unico luogo. Le aziende presenti in fiera proporranno novità e idee per costruire, ristrutturare, arredare e innovare la casa in tutti i suoi aspetti, offrendo i migliori prodotti e servizi. A titolo esemplificativo, si elencano alcuni dei settori coinvolti: progettazione e design, edilizia pesante e leggera, ceramica e arredo bagno, mobili e arredamenti in genere, infissi interni ed esterni, domotica, impianti di sicurezza, pannelli solari e fotovoltaici, e molto altro ancora.

Evento

2024

Location

CITTADELLA DEI GIOVANI
VIA UGO FOSCOLO,
1 ALCAMO

Mission

La fiera avrà durata tre giorni: venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 con apertura dalle 10.30 alle 23.00 e si svolgerà c/o la Cittadella dei Giovani via Ugo Foscolo, 1 ad Alcamo.

Gli stand verranno allestiti con pannelli in legno tamburato completi di: nome azienda, impianto di illuminazione, prese di corrente, moquette a terra.
Verranno organizzati tre seminari con la partecipazione degli ordini professionali degli Ingegneri ed Architetti della provincia di Trapani che tratteranno i seguenti argomenti: design e arredamento, sostenibilità ambientale e innovazione.

Al fine di accogliere al meglio i visitatori, verrà offerta una degustazione gratuita di prodotti di pasticceria locale e un assaggio di vini a cura dell’Enoteca Regionale del vino. Sarà realizzata una massiccia campagna pubblicitaria che comprenderà: messaggi, anche sponsorizzati, sui principali Social; affissione poster grande formato nei comuni del territorio di interesse; volantini; spot su Radio e TV locali e quant’altro potrà servire per fare conoscere l’evento.