Mobili in vetro per interni
Moderni e di tendenza, gli arredi in vetro sono ormai presenti in numerose abitazioni e continuano a essere tra gli oggetti d’interior design più apprezzati.
Trasparenze, giochi di luce e leggerezza: i mobili in vetro si adattano a ogni tipo di contesto e permettono di rendere gli ambienti più luminosi e ricercati.
Il vetro è insieme struttura e decorazione: grazie alle lavorazioni artigianali e all’uso di tecnologie innovative, si trasforma in elemento funzionale per creare arredi e abbellisce al contempo gli interni con la sua texture leggera e la sua valenza artistica.
Le possibilità d’impiego del vetro sono numerose: dalle lastre di copertura per le ante, ai pannelli di finitura, fino ad arrivare ai piani per le scrivanie, e naturalmente ai complementi veri e propri.
La versatilità di questo materiale è tale da consentire la realizzazione di molte lavorazioni, come ad esempio la curvatura, l’incisione, l’acidatura e la sagomatura.
Da prodotti di nicchia a oggetti comuni: i tavoli, le consolle e soprattutto i complementi d’illuminazione in vetro, sono oggi molto apprezzati dagli amanti del design contemporaneo e minimalista.
La fragilità di questo materiale non spaventa più, al punto che viene scelto anche come elemento strutturale per suddividere gli ambienti.
Scopriamo insieme alcuni arredi in vetro di design, perfetti per trasformare la propria casa in uno spazio luminoso, attuale e raffinato.
Mobili in vetro per l’ingresso e la zona giorno
I mobili in vetro sono un’ottima soluzione per arredare casa in modo economico, senza trascurare il design e la qualità dei prodotti.
Vi potete sbizzarrire con tavoli da pranzo e da caffè, side table, consolle per l’ingresso e librerie.
Tutti i complementi si possono abbinare fra loro, per creare una zona giorno originale e trendy.
Tavoli e librerie in legno e vetro
Questi complementi d’arredo sono composti da un piano in cristallo trasparente e da gambe o basi centrali in legno e hanno linee essenziali e pulite.
Complementi in vetro curvato
I complementi in vetro curvo sono molto versatili, in quanto, a seconda delle esigenze, permettono di ricreare spazi in stile classico o moderno.
Inoltre, tali arredi sono anche sicuri, poiché privi di spigoli e sporgenze.
Potete trovare set di tavolini sovrapponibili, consolle salvaspazio per l’ingresso, scrivanie, tavoli da caffè e da pranzo e mobili porta tv.
Divisori in vetro: strutture che arredano
I divisori, pur essendo strutture la cui funzione è quella di creare aree differenti, sono anche dei veri e propri complementi d’arredo di design.
Sono moderni e innovativi e consente di separare gli spazi, pur mantenendoli aperti e luminosi.
Complementi d’illuminazione in vetro
Eteree e sofisticate, le lampade in vetro impreziosiscono gli ambienti, rendendoli più eleganti.
Oltre ad essere pregiati elementi d’arredo, questi accessori consentono di ottenere un’illuminazione diffusa o punti luce di grande effetto.